Mission

Un elemento fondante dell’intervento dell’equipe multidisciplinare è rappresentato da un’attenta osservazione dei sistemi sociali, familiari e lavorativi, che, con varie definizioni e grado, caratterizzano la storia personale del paziente. Attraverso il riconoscimento e la definizione dei nuovi bisogni ed un’attiva partecipazione al processo di cambiamento, l’utente, inizia a sperimentare il processo di cura, come evoluzione e sviluppo di proprie aree funzionali adattative.

Gli interventi sono realizzati attraverso il lavoro di personale qualificato che opera con competenza, flessibilità e sostenibilità.
La multidisciplinarità e l’integrazione rappresentano alcune delle caratteristiche che sottendono le professionalità, a vario titolo, coinvolte nella Comunità. Un attento lavoro di rete, anche territoriale, unitamente alla costante attenzione ai cambiamenti ed evoluzioni che con diverse declinazioni coinvolgono la vita dei pazienti, completano la cornice terapeutica all’interno della quale Silesia svolge la propria attività.

Henry Ford scrisse: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. ” In tutto questo, unito a passione e dedizione, la C.T.R.P. Silesia, si riconosce.